GENOA - UDINESE, in campo alle ore 15 al Ferraris.
Protezione Civile e Arpal si riuniranno presso il Matitone alle ore 12 per analizzare le ultime previsioni meteo. Tuttavia, il terreno di gioco del Marassi sembrerebbe al momento in discrete condizioni, qualche affanno sulle corsie laterali. Ciò che preoccupa in termini di sicurezza, però, sono  i livelli del torrente Bisagno, alzatisi in alcune zone in maniera preoccupante, “pur rimanendo al di sotto dei livelli di guardia”. Ai microfoni di Primocanale, Sergio Gambino,  consigliere del Comune di Genova delegato alla protezione civile, ha dichiarato: “Non ci sono problemi particolari che ne impediscano lo svolgimento. Al momento si gioca”.

E' allerta arancione quella che grava adesso su Genova, il bollettino Arpal d’aggiornamento di questa mattina (ore 8:49) comunica: "Si registrano precipitazioni molto forti nella zona del capoluogo ligure e nei comuni limitrofi dovute ad una serie di celle temporalesche provenienti dal mare. I livelli dei torrenti monitorati in città iniziano ad innalzarsi pur rimanendo al momento al di sotto dei livelli di guardia. Data la natura temporalesca dei fenomeni non si escludono rapidi innalzamenti dei piccoli rii e torrenti, allagamenti diffusi e fenomeni di rigurgito dei reticoli fognari prevelentemente in ambito urbano”.

LAZIO-INTER, in campo domani sera ore 20:30 all'Olimpico. E' prevista forte pioggia nelle prossime 36 ore sulla Capitale. Situazione da monitorare, regolare svolgimento della partita a forte rischio. 

Questo il comunicato del Lazio diramato ieri sera: "L'Agenzia Regionale di protezione civile della Regione Lazio ha emesso l'allertamento del sistema di protezione civile su tutto il territorio regionale con un codice di criticità idraulica ed idrogeologica "arancione" dalla mezzanotte di oggi e per 24-36 ore. I modelli previsionali preannunciano precipitazioni molto intense su tutta la regione dalle prime ore di domani con probabile intensificazione nella giornata di lunedì. L'Agenzia ha provveduto a richiamare l'attenzione dei sindaci sulla necessità di attivare i piani di emergenza comunali ed informare la popolazione sui rischi connessi all'attuale fase di criticità".

COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO: IL REGOLAMENTO PER LE GARE RINVIATE