Domani scontro salvezza per la Spal, contro il Verona, Semplici presenta il match: “Ci auguriamo di vedere la stessa Spal di Crotone. Stiamo recuperando un po’ di forze fisiche e mentali, servirà una grande prestazione per fare risultato. Per loro sarà l’ultima spiaggia, io voglio una Spal aggressiva e consapevole di voler continuare il proprio cammino”.

Una Spal meno brillante nelle ultime uscite: "I primi caldi, le tre partite in sette giorni e qualche infortunio ci hanno costretto a schierare anche chi non era al meglio. Per questo è stato difficile rimanere sempre brillanti nelle ultime uscite"

La sconfitta con la Roma può essere salutare: "Ci poteva stare anzi, se presa nel modo giusto può darci quella rabbia utile a dare ancora di più in campo. Per noi non sarà un vantaggio sapere già il risultato del Crotone, dobbiamo dare per scontata una loro vittoria". 

Semplici risponde alle accuse di difensivismo eccessivo: “Credo che la voglia di vincere di Leonardo Semplici sia stata sotto gli occhi di tutti in questi anni. Le critiche fanno parte di questo mestiere e cerco di accettarle sempre in maniera costruttiva, anche se spesso non lo sono".