Marco Benassi è un nuovo centrocampista dell'Empoli. L'ormai ex Fiorentina è già agli ordini di mister Andreazzoli, e nelle ultime ore si è presentato ai suoi nuovi tifosi con le seguenti dichiarazioni:

Empoli: si presenta Benassi

"Inserirsi in questa squadra è stato davvero semplice, perchè c'è un ottimo gruppo. Sono convinto che faremo bene. Inoltre, la filosofia dell'Empoli mi piace molto. Andreazzoli ci chiede fraseggio e verticalità e tutto ciò mi stimola. Quando ho saputo dell'interesse dell'Empoli, è successo tutto molto in fretta. L'ambientamento è stato veloce e chiaramente voglio fare del mio meglio per questo club.

Benassi sulle sue condizioni fisiche

"L'anno scorso ho avuto problemi fisici e quindi penso che adesso sia il momento di mettere minuti nelle gambe. Cercherò di dare il massimo aiuto ai miei compagni e alla squadra. Obiettivi? Non ne ho di precisi. Pensiamo prima alla salvezza e a fare ogni domenica una buona prestazione, giocandocela con tutti".

Benassi sul suo arrivo Benassi

"Sono sempre stato abituato a dare la mia disponibilità massima. Sono venuto ad Empoli per fare la mezzala, ma non mi tirerei indietro se servisse ricoprire un altro ruolo. La voglia che ho è tantissima, dopo un anno in cui sono sceso in campo in poche partite".

Benassi all'Empoli: come gestirlo al Fantacalcio?

Marco Benassi è in cerca di rilancio in questa stagione. Il centrocampista non ha trovato molto spazio negli ultimi mesi nella Fiorentina di Italiano e ha scelto di cambiare maglia a gennaio per tornare ad essere protagonista in Serie A. In questa prima parte di campionato, Benassi ha collezionato appena quattro presenze e due ammonizioni. Per questo la sua fanta-media è ferma al 5,5. Ora, però, ci si potrebbe fare un pensierino in ottica Fantacalcio. Nell'asta di riparazione, infatti, puntare su Benassi come una scommessa low cost sperando che torni quello che abbiamo ammirato al Torino non sarebbe affatto una mossa sbagliata.

Marco Benassi (Getty Images)
Marco Benassi (Getty Images)