A San Siro, adesso, arriva la Roma. E per il ruolo di fulcro di centrocampo, Gattuso deve prendere una decisione. Affidarsi ancora a Biglia, autore di una gara negativa contro il Napoli (da un suo errore nasce il primo gol del Napoli), o passare l' "incarico" a Bakayoko (sul cui rilancio sbagliato arriva il 2-2, e su un suo passaggio errato si innesca poi l'azione del 2-3)?

In realtà per entrambi la prestazione del San Paolo è stata da horror. 5.5 il voto del francese, 5 quello dell'argentino, uscito al 58'. Male entrambi, al centro del 4-3-3, che invece ha bisogno di certezze. Il tecnico, a fine gara, se l'è però presa soprattutto con l'ex Chelsea: "Deve imparare a ricevere palla, si deve mettere più correttamente a livello di postura. Non basta una settimana per togliere i difetti ai giocatori. Partire con i giocatori della vecchia gestione è anche per questo motivo". Su di lui anche le critiche, odierne, del Sun, che titola "Tiemoue Bakayoko suffers horror debut for AC Milan"

Insomma, con Montolivo ormai ai margini della società, e considerato che al momento non sembrano esserci possibilità di passaggio, quanto meno immediato, al 4-2-3-1, sarà ancora uno tra loro due a caricarsi la regia sulle spalle. Probabilmente nuovamente Biglia, per esperienza. Ma non, necessariamente, per affidabilità.