Conferenza stampa per l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi che carica i suoi in vista della nuova stagione: "Vedo il finale della scorsa stagione, esaltante, con una vittoria in Coppa Italia emozionante. Poi come in tutte le storie, lo sapete sono riservato, dopo tre anni di lavoro dovevo riflettere e capire tante cose. Ho pensato tante, e ora mi vedete qui con un grandissimo spirito".

Tiene banco la questione Milinkovic Savic, in odore di partenza: "Mi piacerebbe che rimanesse, però penso anche che sia giusto che la società, qualora arrivasse un'offerta, la consideri e prenda una decisione, sapendo che poi dovremo riempire una casella importante con la sua mancanza. Qui Milinkovic ha fatto un ritiro strepitoso come tutti, è bello averlo ancora, spero rimanga. Se partirà allora ci servirà una mezzala fisica che possa assicurarci qualità e fisico".

La squadra sta bene: "Il ritiro aiuta, l'anno scorso per esempio avevamo giocatori importanti come Milinkovic e Badelj che sono arrivati dopo, Luis Alberto si era allenato poco per problemi fisici. Ora abbiamo avuto poche problematiche, a parte Leiva che sta comunque recuperando".

Possibile sorpresa in attacco: "Ci sono due ragazzi del '99 che sono ottimi prospetti, Adekanye e Andrè Anderson, giocatori bravi che non hanno mai giocato in massima serie e stiamo valutando con la società, è una riflessione che faremo alla fine di questo e del prossimo ritiro, cercano di rubare segreti ai compagni e a me e al mio staff".

Obiettivi: "Si sono rinforzate le altre squadre, sono tornati allenatore di primo livello, ma guardo a casa mia, serve il 120% da parte di tutti, so che come gli altri anni ce la giocheremo fino alla fine. Ci piacerebbe arrivare in Champions, è normale, ce la metteremo tutta, abbiamo le nostre carte da giocare". 

Difesa: "Per quanto riguarda il reparto difensivo e avanzato, il mercato è aperto e in evoluzione, potrebbero esserci dei cambiamenti. Siamo in sei dietro. Il sesto dietro potrebbe essere Patric, lo ha fatto già e bene in passati. Siamo tanti in difesa quando rientrerà anche Bastos saremo ancora di più". 

Esterni: "Come quinti abbiamo Lazzari e Marusic a destra, più Jony e Lulic a sinistra".