Conferenza stampa di mister De Zerbi, a due giorni dal match di campionato sul campo della Fiorentina: "Ci siamo allenati tutti i giorni, bene anche. Aspettiamo la rifinitura e poi questa partita che per noi è importantissima, non abbiamo ancora la certezza della salvezza. 

Magnani l'abbiamo perso per tutto l'anno credo, per Marlon non vanno affrettati i tempi, non è stato fatto nemmeno prima, il nuovo infortunio non è frutto di leggerezza di qualcuno, non so se rientrerà col Frosinone o dopo, va gestito, per la sua salute e perchè è un patrimonio della società.

Chiesa sarebbe pericoloso anche se facesse il terzino, da seconda punta ricorda molto il padre. La Fiorentina è temibile, è pericolosa anche con Simeone e Chiesa o con Simeone e Muriel. E' la squadra più giovane del campionato, seguita dal Sassuolo, e questa è anche la classifica dei pareggi, primi loro, secondi noi...

Babacar ha avuto qualche problema fisico, già col Parma e a Udine. Giocando con qualche centrocampista in più acquisiamo più aggressività, tant'è che il gol a Udine nasce da Sensi. Ho qualche dubbio dietro, a centrocampo, perchè Duncan sta tornando ai livelli suoi ed è un titolare in questa squadra, così come vedo bene da due-tre settimane Federico Di Francesco, ma non possiamo giocare in dodici. Potrebbe anche giocare Djuricic. Ormai la squadra sa giocare in tutti i modi, vedremo".