Sorride la classifica, speranza per la Champions, ma se c'è una cosa che Conte sta vivendo sulla propria pelle è capire quanto possa essere pesante convivere con gli infortuni. Out anche Barella per una distorsione al ginocchio, quello che sta mancano terribilmente in mezzo al campo è Stefano Sensi, rivelazione del primo mese e mezzo di Inter ma ormai assente da più di un mese. 

Quando torna Sensi al fantacalcio? 

La prima notizia da dare è che Sensi salterà anche il prossimo impegno in calendario con la Spal. Scontata la sua assenza a Praga, in Champions League, il centrocampista nel mirino ha la sfida con la Roma, tra due settimane. Le complicazioni dell'infortunio muscolare stanno infatti suggerendo massima cautela e prudenza, anche perchè i 20 minuti a Dortmund, contro il Borussia, sono soltanto serviti per capire che il giocatore non era ancora completamente guarito dal problema alla coscia. 

Le alternative nel centrocampo dell'Inter

Al momento si contano sulle dita di una mano. Gagliardini è out, Barella è fuori fino al prossimo anno per il problema al ginocchio e anche Asamoah, che potrebbe essere all'occorrenza portato al centro del campo soffre ancora di problemi al ginocchio. A meno di una convergenza al centro di Candreva con Lazaro dirottato sull'esterno, l'unica alternativa in mano ad Antonio Conte è quella di promuovere Borja dal 1' con ai lati Brozovic e Vecino, con il croato che tornerebbe così nel ruolo di mezz'ala.