Non è proprio un gran momento per il Torino, almeno sotto il punto di vista della realizzazione. Appena 10 i gol fatti in 8 partite: 11esimo posto nella classifica delle squadre più prolifiche. Non una bella posizione per una squadra che ad inizio anno ha dichiarato di voler lottare per l'Europa.

Il dato però ancor più "spaventoso" è quello inerente a chi ha segnato questi gol: Izzo, Bonifazi, Ansaldi, Belotti, Zaza e Berenguer. Nessun centrocampista è presente in questo tabellino, e al Fantacalcio non è di certo una buona notizia per chi ha puntato sui mediani granata.

Torino, centrocampisti a secco di gol


Baselli, Lukic, Rincon, Meite, Verdi e Laxalt: tutti a secco, nessuno escluso. Un dato abbastanza disarmante, specie se si si considera che ci sono calciatori come Baselli e Verdi che nelle proprie vene hanno un bon senso del gol.

A confermare e consolidare questa statistica c'è anche un altro dato importante: il Toro tira poco, e centra ancora meno la porta: 70 conclusioni tentate, appena 36 nello specchio, che significa una media di meno di cinque tiri pericolosi a partita. C’è da migliorare la mira, ma anche provare la conclusione da fuori area, proprio da parte dei centrocampisti magari. Mazzarri lavora anche su questo: riportare al gol i giocatori della mediana per provare a ripartire, già da domani contro il Cagliari.