Josè Mourinho può esultare. Il 3-0 rifilato stasera al Trabzonspor ha sancito l'ingresso della Roma nella fase a gironi di Conference League. Di seguito le dichiarazioni dello Special One a fine partita a "Sky Sport".

Sulla vittoria col Trabzonspor

"Mentalità, risultato, l'empatia. Anche se la squadra ha avuto qualche difficoltà la gente ha capito che c'era uno spirito, un modo di pensare. È un peccato che una squadra come il Trabzonspor non giochi nemmeno la Conference League, questa è una squadra da Europa League. Hanno qualità. Se a inizio secondo tempo Rui non avesse fatto quella parata strepitosa sarebbe stata un'altra partita. Dobbiamo avere l'umiltà di capire che il tre a zero è frutto degli ultimi quindici minuti, il passivo per loro penso sia troppo pesante".

Su Zaniolo

"Gli ho chiesto se aveva bisogno due giorni di vacanza, mi ha detto di no. Ovviamente non giocherà domenica, ma il fatto che non si sia voluto riposare significa qualcosa".

Su Abraham

"Si vede che fisicamente non è ancora al nostro livello, ma tutti hanno capito la sua qualità e la sua mentalità. Nei suoi ultimi tre minuti in campo, con qualche difficoltà, fa un colpo di testa difensivo fantastico, e ha finito un'azione difensiva da terzino aggiunto. È un peccato che io non abbia potuto far giocare Borja, che avrebbe meritato di giocare".

Su Pellegrini

"Deve firmare il suo contratto domani o dopodomani. Il club è fantastico con lui, lui è fantastico con il club: sicuramente firmerà molto presto. Se non va in Nazionale dev'essere quella settimana, altrimenti quando torna deve firmare".

Mourinho (Getty)
Mourinho (Getty)