Lo scenario è più che chiaro ed evidente: se la Juventus questa sera alle 21.45 batte la Sampdoria all'Allianz Stadium è ufficialmente campione d'Italia per la nona volta di fila. A quel punto, infatti, ci sarebbe la certezza aritmetica del titolo: i bianconeri salirebbero a +7 sull'Inter, prima inseguitrice in classifica, e con sole due giornate ancora in programma da calendario non ci sarebbe più spazio per un'eventuale rimonta da parte dei nerazzurri. Uno scenario che però il presidente dei blucerchiati, Massimo Ferrero, vuole rinviare quanto meno alla prossima partita. Quagliarella e compagni, con 41 punti in classifica dopo 35 partite, sono già certi della salvezza (in vantaggio negli scontri diretti col Lecce, attualmente terz'ultimo in classifica) ma proveranno a riscattare la sconfitta nel derby di qualche giorno fa. 

Sampdoria, possibile l'impresa a Torino?

A margine di un'intervista concessa al quotidiano "Libero", Massimo Ferrero ha parlato proprio della gara in casa della Juventus, avvisando i bianconeri e provando a spronare la sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni:

"Non siamo la vittima sacrificale di nessuno né tanto meno in vacanza. Ci tengo a precisarlo nei confronti di chi considera scontati i tre punti per i bianconeri. Nient’affatto! Vogliamo continuare il ciclo di successi delle ultime settimane. Andiamo a Torino per giocarci la nostra partita con grande orgoglio e provare a vincere. Perché un conto è sconfiggere una rivale diretta e un conto i campioni d’Italia. E battere uno squadrone come la Juve, per di più a casa loro, sarebbe qualcosa di speciale e di altisonante...".

Ferrero (Getty)
Ferrero (Getty)