Sembrava che la crisi del gol fosse soltanto un problema di Lautaro Martinez e invece in casa Inter la situazione è grave ed è un discorso generale. Le statistiche in Serie A sono a dir poco preoccupanti, anche naturalmente in chiave Fantacalcio.

Inter, crisi del gol: i numeri

Sono appena 6 i gol segnati in Serie A dall'Inter nel 2022: nelle ultime 7 partite del nostro campionato la squadra nerazzurra ha tirato ben 122 volte verso la porta degli avversari riuscendo a siglare appena 6 reti: due contro la Lazio, due contro il Venezia, uno contro Milan e Napoli. Mai oltre 2 reti e in due occasioni addirittura 0 contro Atalanta, Sassuolo e Genoa. Un problema che non può assolutamente esser collegato soltanto all'attacco ma ad una manovra offensiva in generale che sembra avere meno certezze e soprattutto minor fluidità rispetto a qualche settimana fa.

Naturalmente questi numeri incidono anche sul Fantacalcio ed in particolare su quegli attaccanti "protagonisti" di questa crisi.

Fantacalcio e Inter: attacco da horror

In 6 gol l'unico attaccante a segno è il solito Edin Dzeko, autore di due reti con Venezia e Napoli. Poi spazio a due difensori come Skriniar e Bastoni, entrambi a segno con la Lazio, e a due centrocampisti come Barella, a segno col Venezia, e Perisic, in rete contro il Milan. Crisi senza fine dunque per Lautaro Martinez e Sanchez, ma anche per Calhanoglu, sempre molto propenso al bonus di solito. In termini di reti la situazione è ai limiti dell'avvilente vista la caratura dei calciatori di cui stiamo parlando e la loro importanza anche al Fantacalcio. Anche ieri sera contro il Genoa non si sono visti segnali di risveglio, tutt'altro: male Sanchez e Calhanoglu dall'inizio, ma deludente anche Lautaro a gara in corso. Con l'ingresso di Caicedo e con il ritorno di Correa, la speranza è di portare maggiore imprevedibilità e di ritornare a segnare come accadeva nel 2021.

Inter (Getty Images)
Inter (Getty Images)