Dopo le polemiche seguite alla decisione di Abisso di assegnare un calcio di rigore alla Fiorentina per l'intervento di D'Ambrosio nei minuti finali della sfida con l'Inter, alcuni messaggi, sui social della Fiorentina, hanno decisamente passato il limite. Più di un utente, in particolare, ha rivolto insulti a Davide Astori o, peggio ancora, indirizzato a Federico Chiesa alcuni messaggi che coinvolgevano in maniera inappropriata l'ex capitano. 

Questo, allora, la nota ufficiale della Fiorentina in merito a quanto accaduto: "La Fiorentina ha assistito sgomenta e profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi, postati da alcuni individui sui vari canali social ufficiali del Club, che hanno avuto come bersaglio Davide Astori. La Società viola è in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano.

Noi continuiamo a credere nello sport e nei valori che esso rappresenta. Un episodio non può scatenare questa rabbia insensata e facciamo appello ai tifosi veri affinché isolino questi individui indegni".