Vigilia di campionato per il Torino e per Ivan Juric, attesi domani a San Siro dal Milan: l'allenatore granata in conferenza stampa prepartita esclude anche la partenza di Andrea Belotti a gennaio.

Torino, Juric sul Milan

"Una squadra super completa, ha tanti giocatori moderni con le caratteristiche giuste. Stanno indovinando sempre chi prendere è una squadra simile al Napoli anche se è un po' più fresco: possono fare gol da qualunque parte, sono pericolosi in contropiede. Non devo fare riposare qualcuno, faccio scelte tecniche senza pensare alla prossima partita, vediamo chi ha recuperato e chi no.”

Juric e il futuro di Belotti

"Il suo recupero procede gradualmente, bisogna stare attenti. Non andrà via a gennaio e non firmerà, poi a fine stagione vedremo. Mi auguro che faccia una grande stagione, poi ci guarderemo negli occhi e decideremo. Farà il suo anno spero benissimo e poi si vedrà".

Juric, le condizioni di Ansaldi e Praet

"Ansaldi si è fatto male sul primo gol, Praet devo valutarlo oggi in allenamento. Arriva da due anni in cui ha giocato poco, deve recuperare. Spero che trovi la forma giusta, che non abbia più problemi fisici. Oggi facciamo allenamento, se sta bene decidiamo".

Juric sulla crescita di Pobega

"Pobega è tuttocampista, riesce a fare bene la fase difensiva, ha grandissima forza negli inserimenti. Crescerà tanto quest’anno, impara molto veloce. Deve crescere tecnicamente nella trasmissione della palla". 

Juric sul ruolo di Sanabria e il confronto con Belotti

"Io penso che in tutte le squadre in Italia ci siano due attaccanti forti. Anche il Genoa ha Destro e Caicedo ma anche le altre squadre. Però non cambia niente. Non credo che il Gallo pecchi in qualcosa nella gestione della palla, anzi l’altro giorno mi è sembrato facesse bene spalle alla porta, così come Sanabria. Sono entrambi bravi.”