Contro la Roma sarà una partita difficile, ma Eusebio Di Francesco non è certo uno che si tira indietro. Qualche assente di troppo per il Sassuolo, che contro i giallorossi dovranno rinunciare a Magnanelli, finito ko nei primi minuti della sfida con il Bologna, Berardi e Missiroli. La sfida con i rossoblu ha però restituito Matri, tornato al gol dopo un momento buio dovuto all'infortunio. Questo un estratto della conferenza stampa di Di Francesco: Spiace non avere a disposizione giocatori importanti come Magnanelli, Berardi e Missiroli, ma abbiamo tanti giovani interessanti che cercheranno di mettere in difficoltà la Roma. Non siamo riposatissimi, ma sapevamo che avremmo avuto gli impegni di Coppa. Di certo le assenze peseranno, come quella di Berardi, perché non lo abbiamo da undici partite e non so per quanto non lo avremo ancora”.

MAGNANELLI – “Attualmente è quasi insostituibile. Ho il rimpianto di averlo fatto fatto giocare, volevo farlo riposare ma ho dato retta al cuore del mio calciatore. Sensi è un grande giocatore, ma deve crescere, i giovani anche quando sono in difficoltà non si devono nascondere, non mi interessa l’errore tecnico, e in questo Stefano deve crescere. L’ho fatto giocare mezzala accanto a Magnanelli perché avere meno responsabilità tattica aiuta a crescere”.

MATRI“Si sta allenando e sta giocando con continuità e sta raggiungendo una condizione accettabile. Può ancora migliorare in continuità durante la gara, mi auguro lo faccia domani, giocherà da titolare”.