SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Romulo, ex centrocampista del Brescia e della Juventus di Max Allegri, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sportialia. Il centrocampista ha detto la sua sul futuro del tecnico Antonio Conte e sull'esperienza al Brescia.

 

L'intervista a Romulo

Il centrocampista ha parlato di Antonio Conte e del futuro sulla panchina dell'Inter e non solo.

"Quando sono arrivato a Torino mi voleva Antonio Conte e poi ho trovato Massimiliano Allegri. Dicono che mi voleva Conte anche all’Inter, se va via e arriva Allegri bene (sorride, ndr). Conte non mi ha mai allenato, ho trovato direttamente Allegri alla Juventus".

Romulo ha parlato del possibile cambio sulla panchina dell'Inter con il nuovo passaggio di consegne tra Conte e Allegri:

" Il futuro nerazzurro in caso di cambio in panchina? Non lo so, Conte per me è uno degli allenatori più importanti al mondo. Ha fatto la storia a Torino, poi è arrivato Allegri che ha dato continuità al suo lavoro e ha vinto tanto. Se l’Inter dovesse cambiare allenatore, anche Allegri è uno di spessore. Dipende, ma il problema è che non capite che Conte fa tutto quello che fa per tutelare i propri giocatori. Ed è una grande cosa, ve lo dico da calciatore. Avere un allenatore come Conte dà più tranquillità per lavorare, non è poco quello che fa".

L'ex centrocampista del Brescia ha parlato anche di Max Allegri e del possibile arrivo a Milano:

" Allegri è un gestore, è sempre vicino ai giocatori ma in modo diverso. Allegri è tra Conte e Carlo Ancelotti. Non è energico come Conte e non è calmo come Ancelotti. Allegri è arrivato alla grande a Torino ed è riuscito a portare la Juventus dove merita, mantenendo calma e serenità nello spogliatoio".

Romulo ha anche giocato con Andrea Pirlo e Sandro Tonali, per questo ha parlato delle qualità in campo dei due calciatori provando a paragonarli:

"Per me è difficile fare un paragone tra Andrea Pirlo e Sandro Tonali, che è un grandissimo giocatore e sicuramente farà la differenza se fa il suo cammino. Ma Pirlo è stato un campione che ha vinto tantissimo. Futuro? Mi voleva anche il Monza". 

Romulo sull'Inter (Getty)
Romulo sull'Inter (Getty)