Stephan El Shaarawy, centrocampista della Roma, ha parlato nel corso della conferenza stampa prima della gara di oggi in Europa League. Queste le parole dell'attaccante che si sta ritrovando anche in chiave Fantacalcio.

La conferenza stampa di El Shaarawy

Crescita atletica?
"La condizione sta migliorando, ho fatto due spezzoni di partita perchè era questo il piano di gestione. Non gioco titolare da tanto, ma sto meglio fisicamente. Domani sarà importante per la squadra e per me, per acquisire fiducia e per la qualificazione


Manca Totti?
Per me è stato un onore e un privilegio giocare con lui, conosciamo la sua importanza. Uno dei giocatori più forti del calcio italiano e mondiale che ha trasmesso appartenenza. Ho un ottimo rapporto con lui. In questa situazione sono dinamiche societarie in cui non voglio entrare nel merito, abbiamo una partita importante, pensiamo a quello".

El Shaarawy sul Milan

"Rigorista? 
Penso che avrebbe tirato Lorenzo (Pellegrini, ndr), ma era in fuorigioco. Ho cercato di avere subito un impatto forte e aiutare la squadra quando sono entrato. Col Benevento potevamo chiuderla prima, con il Braga siamo stati bravi a trovare il secondo gol.

Milan?
E’ una squadra forte, giovane, che sta facendo bene. Ha personalità importanti come Ibra, a prescindere dalle sconfitte non penso siano in un periodo negativo. Sarà difficile affrontarli, ma sarebbe un errore pensare al Milan, domani c’è una partita fondamentale e dobbiamo avere grande concentrazione per qualificarci.

Gioco di fonseca?
Si, sono questi gli aspetti da mantenere. Ho subito visto una grande identità in questa squadra, che cerca molto il possesso palla per poi andare a far male. Se hai giocatori di qualità poi esaltano il gioco che ci chiede il Mister. Sarà più semplice essere decisivo se ho vicino giocatori importanti che si mettono a disposizione. Dobbiamo cercare di mantenere identità, magari con le grandi. Spero che con il mio arrivo posso invertire la tendenza e fare risultato con le grandi squadre”.

Intervista a El Shaarawy sul ruolo

Ruolo? 
“A differenza degli anni scorsi il mister mi dice di giocare più centralmente, per servire i compagni o tirare in porta. Sicuramente è un ruolo dove non ho problemi, posso giocare sia a sinistra che a destra, l’importante è aiutare la squadra”.

El Shaarawy (Getty)
El Shaarawy (Getty)