Sembrava fosse stato scampato il pericolo ed invece il peggio doveva arrivare: purtroppo per l'Empoli e per Riccardo Marchizza è emersa la rottura del crociato dagli ultimi esami svolti.

Empoli: rottura del crociato per Marchizza

In queste ore Riccardo Marchizza si è sottoposto a nuovi esami che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato della gamba sinistra. Infortunio peggiore non poteva esserci per il terzino sinistro che domani si sottoporrà all'intervento ed inizierà poi l'iter di recupero. Naturalmente, come accade in questi casi, si parla di circa 5/6 mesi di stop e di conseguenza la sua stagione è da considerare finita. Nessun comunicato da parte dell'Empoli ma solo l'annuncio del ragazzo stesso tramite Instagram: una bella tegola per Andreazzoli che, attualmente, ha fuori anche Parisi sulla fascia sinistra. In attesa di capire se potranno esserci nuovi interventi sul mercato, con anche Luperto out per infortunio, Parisi ha tutte le carte in regola per diventare il titolare fisso, più di quanto già lo fosse.

L'annuncio di Marchizza

Ringrazio di nuovo tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me. Ho fatto tutti gli accertamenti e purtroppo la diagnosi è quella che non avrei mai voluto sentire. Ho lesionato il crociato anteriore.

Domani faro l’intervento e poi inizierò forse la sfida più grande della mia vita, che affronterò con la dedizione e la forza che da sempre metto nel mio lavoro. Lo devo a me stesso, alla mia famiglia e a mio figlio. La frase di rito è scontata, ma io la sento già dentro di me, perché lo so che tornerò “più forte di prima”. Ci vediamo presto in campo.

Marchizza (Getty Images)
Marchizza (Getty Images)