Toccherà alla Salernitana aprire la 14ª giornata della Serie A 2021/22, i granata faranno visita al Cagliari nell'anticipo di venerdì sera, calcio d'avvio in programma alle 20:45 all'Unipol Domus Arena. 

Allenamento al C.S. Mary Rosy per gli uomini di Colantuono, seduta dedicata ad una sgambata con la squadra Primavera preceduta da una fase di riscaldamento atletico.

Gastroenterite per Ribery, salta Cagliari-Salernitana?

Continuano a non arrivare buone notizie sul fronte Franck Ribery: il calciatore francesce, già in difficoltà per un problema al ginocchio sinistro venuto fuori nel match contro la Sampdoria. Oggi a costringerlo ai box è stata, però, la gastroenterite: se non dovesse recuperare pienamente, a sostituirlo potrebbe essere Gondo sulla linea offensiva. Qualche problema anche per Kastanos e Schiavone, entrambi alle prese con affaticamente muscolari, e dunque impegnati in lavoro atletico specifico. Entrambi, però, aspirerebbero al massimo ad un posto in panchina. Solo fisioterapia, infine, per M. Coulibaly, Ruggeri e Strandberg, nessuno fra questi dovrebbe fare in tempo a recuperare per venerdì.

Ribery in forte dubbio per Cagliari-Salernitana (Getty Images)
Ribery in forte dubbio per Cagliari-Salernitana (Getty Images)

Cagliari-Salernitana, le possibili scelte di Colantuono

Davanti a Belec scelte fatte sulla linea difensiva con Zortea e Ranieri sugli esterni, Gagliolo accanto a Gyomber in mezzo. A centrocampo pochi dubbi, toccherà a L. Coulibaly ed Obi agire ai fianchi di Di Tacchio. Detto di Ribery, in attacco tutte scelte da fare: se recuperasse l'ex Fiorentina, Gondo potrebbe comunque giocare al posto di Bonazzoli, poi da capire chi la spunterà fra Simy e Djuric al centro.