Oggi primo giorno di allenamento per il Napoli a Castel di Sangro. Gli azzurri hanno svolto una seduta pomeridiano dove c'è stato però il primo infortunio della stagione. Mario Rui ha infatti dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un problema al ginocchio. Queste le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il comunicato del Napoli

"Primo giorno di allenamento per il Napoli a Castel di Sangro. Gli azzurri lavoreranno nel ritiro abruzzese fino al 4 settembre per preparare la nuova stagione 2020/21. La squadra ha svolto seduta pomeridiana allo stadio Patini iniziando la sessione con riscaldamento e allunghi. 

Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercizi di mobilità con l'utilizzo di ostacoli. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro aerobico. Mario Rui ha lasciato anzitempo il campo per un leggero trauma al ginocchio".

Napoli, emergenza sulla fascia sinistra?

Ovviamente non dovrebbe essere nulla di grave per l'ex Empoli e Roma, ma a Napoli dovrebbero averlo preso come un campanello d'allarme. Con Ghoulam spesso infortunato e sul piede di partenza e con Hysaj in bilico, gli azzurri si stanno concentrando sul profilo adatto da poter alternare al portoghese sulla corsia di sinistra.

I nomi caldi ad oggi sono vari: da Tagliafico a Grimaldo, passando naturalmente per quello di Reguillon. Il terzino spagnolo di proprietà del Real Madrid è quello che piace di più a Giuntoli, ma è anche il profilo che costa di più tra quelli citati. Il Napoli vorrebbe provare a prenderlo in prestito, ma naturalmente il Real preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Ad oggi c'è solo un'idea ma ancora nulla di concreto.

Allenamento Napoli
Allenamento Napoli