Due gravi infortuni che hanno condizionato, fino ad ora, la sua esperienza con la maglia del Napoli. Arkadiusz Milik è pronto per la nuova stagione, al momento è lui, con Mertens, il centravanti della squadra nonostante le tante voci di mercato. Queste le sue dichiarazioni in un'intervista rilasciata a Il Mattino: "I miei obiettivi personali? In primis, stare bene fisicamente. Quest’anno mi sento in forma, anche se con il Napoli mi sto allenando pochissimo. Mi auguro che questa possa essere la stagione del mio riscatto".

GLI AVVERSARI - "La Juventus? Non abbiamo paura di nessuno, ma rispettiamo tutti. La Juve è una squadra molto forte, così come Inter e Roma, e anche Lazio e Milan. Quest’anno vogliamo fare bene, perciò non dobbiamo avere timore di nessun avversario, siamo il Napoli.Cristiano Ronaldo? E’ uno dei migliori giocatori al mondo, è davvero difficile trovare qualcuno migliore di lui. La Juve si è rafforzata ulteriormente ed è fortissima, ma per vincere occorre più di un giocatore".

ANCELOTTI - "Ancelotti? E’ un allenatore con un DNA vincente, spero possa esserlo anche qui con il Napoli. E’ una persona davvero squisita, con lui è come se si parlasse con un amico. Mi piace un allenatore così. Se Ancelotti mi abbia telefonato? Sì, prima del Mondiale. Ci siamo salutati, abbiamo parlato qualche minuto della mia posizione e poi abbiamo ripreso il discorso qui a Dimaro".

OBIETTIVI DI SQUADRA - "Gli obiettivi di squadra? Abbiamo fame di vittoria, vogliamo portare a casa qualcosa di importante”.