Reduce dalla vittoria sul Sassuolo, l'Atalanta si appresta ad affrontare il Milan nel match in programma domani sera a San Siro. Il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Milan-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

"Il pasticcio è stato fatto con le partite di Supercoppa, non è una cosa di oggi. Per noi era già molto evidente anche perché l'Atalanta in quel momento era già qualificata. Non è qualcosa che posso cambiare, dobbiamo adattarci. Dobbiamo prendere una gara per volta, non è una cosa normale, se fosse successo a qualche altra squadra chissà quali polemiche sarebbero uscite fuori. Il Milan è una squadra molto forte, al di là del passo falso contro il Monza. Sarà una partita sicuramente importante, vale anche per la classifica".

Le condizioni di Lookman

"Il suo rientro per noi è un ulteriore rinforzo, ha fatto un buon allenamento ieri, il dolore si è ridotto molto, è pronto già domani per poterci dare quello che ci ha già dato in passato".

L'avversario in Europa League

"Prima dello Sporting dobbiamo giocare contro Milan, Inter e Bologna, faccio fatica a mettere la testa lì. Sono cresciuti, ci siamo incontrati già da due volte, anche questa è un po' un'anomalia, l'importante comunque è arrivarci bene".

Gasperini su De Ketelaere

"È il miglior De Ketelaere di questo momento, ha margini ma ha intrapreso la strada giusta. Ha preso fiducia, questo è già un bel segnale".

Il terzetto difensivo Scalvini-Djimsiti-Kolasinac

"Sono sempre stato molto contento dei difensori che ci sono stati in questi anni. La fase difensiva è sempre stata tra le più bistrattate, ma è sempre stata tra le prime cinque-sei. L'arrivo di Kolasinac ci ha dato molto, abbiamo avuto qualche problema per un certo periodo, ma ora sembra superato".