SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Come sta Olivier Giroud? L'attaccante francese è fermo da ormai tre settimane a causa di due diversi problemi. L'ex Chelsea è stato prima fermato dal Covid, poi dal mal di schiena. La situazione sembrerebbe essere però in netto miglioramento. 

Milan: quando torna in campo Giroud?

Il Milan aspetta il completo recupero di Giroud. L'attaccante francese non è al massimo e, con l'assenza in contemporanea di Ibra, ha costretto i rossoneri a fare a meno della punta per gli impegni importanti delle ultime settimane.

Per tale ragione Stefano Pioli, nel corso dei prossimi allenamenti, si augura di riavere in gruppo Olivier Giroud. L’attaccante francese sta smaltendo il fastidio alla schiena che non gli ha permesso di essere in campo nelle partite contro Juventus e Venezia, ma c’è grande cautela.

Anche i fantallenatori aspettano il suo rientro ma il Milan non sembrerebbe intenzionato a forzare poiché a Milanello non vogliono rischiare nulla sui tempi di recupero. Giroud è tornato ad allenarsi questa mattina con il resto della squadra e proserà a recuperare per la partita con lo Spezia, quantomeno per essere convocato. L'idea di Pioli è di concedergli minuti importanti a gara in corso, in modo tale da averlo pronto poi per la sfida con l'Atletico Madrid.

 

Milan: Pellegri pronto al posto di Giroud

È evidente che il rientro di Giroud sarebbe importante per i rossoneri non solo per la qualità in attacco ma anche a livello numerico, perché Pietro Pellegri non è ancora al top della condizione nonostante ieri sia andato in campo per tornare a ritrovare il feeling con il terreno di gioco.

Oltre a Giroud, il Milan predica cautela anche per quanto riguarda la situazione di Zlatan Ibrahimovic . Il tendine d’Achille sinistro dello svedese non gli dà più tanto fastidio, ma le sue condizioni vengono valutate giorno per giorno.

Ibra e Giroud potrebbero tornare arruolabili per la gara contro l’Atletico Madrid di martedì prossimo, come auspicato anche da Paolo Scaroni a inizio settimana.

Pioli non ha provato il modulo con la doppia punta

Purtroppo per il Milan, Stefano Pioli a causa della assenza di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud non ha potuto testare il modulo con la doppia punta.

I due stop in contemporanea, infatti, hanno impedito a Pioli di poter provare in partita alcune varianti tattiche come il 4-4-2 con le punte pesanti, finite in infermeria contemporaneamente.