Questa sera, alle 19.30, andrà in scena, allo stadio Bentegodi di Verona, una delle sfide più interessanti della 27ª giornata. Si affronteranno Verona e Napoli, due squadre che viaggiano sulle ali dell'entusiasmo: la squadra di Juric è reduce dal successo contro il Cagliari nel recupero della 25ª giornata (che ha proiettato gli scaligeri in piena zona Europa League), mentre gli azzurri hanno vinto la Coppa Italia dopo aver battuto in finale la Juventus ai calci di rigore.

Formazione gialloblù che non può contare sullo squalificato Borini, Juric confida di recuperare in extremis Pessina alle prese con un affaticamento muscolare. Si candida allora Zaccagni per partire dall'inizio sulla trequarti alle spalle della punta Di Carmine, reduce dalla straordinaria doppietta contro il Cagliari. In difesa al rilancio Gunter, in mezzo al campo il regista sarà Veloso.

Gattuso potrebbe confermare Maksimovic in difesa a discapito di Manolas che non fa parte dei convocati. Tra i pali Ospina resta in pole su Meret. In attacco Politano e Insigne dovrebbero affiancare la punta Mertens, nel caso partenza dalla panchina per Milik e Callejon pronti a subentrare nella ripresa. Recuperato Lobotka che siederà almeno in panchina. In mediana possibile conferma per il trio partito titolare nella finale di Coppa, formato da Ruiz, Demme e Zielnski.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1) - Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric 

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) - Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

VERONA-NAPOLI, DOVE VEDERLA IN TV 

Sarà DAZN a trasmettere in diretta streaming Verona-Napoli. I clienti DAZN con un abbonamento Sky potranno seguire il match in tv anche mediante la app presente sul decoder Sky Q. Verona-Napoli sarà inoltre trasmessa anche sul canale satellitare DAZN1 per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. La telecronaca sarà curata da Massimo Callegari, che sarà affiancato da Francesco Guidolin al commento tecnico.


Una fase del match d'andata (Getty Images)