Fra i volti più rappresentativi del Torino c'è sicuramente quello di Salvatore Sirigu, portiere della squadra granata che ha recentemente conquistato la salvezza dopo il pareggio contro la Lazio nel recupero della 25ª giornata andato in scena qualche giorno fa. L'esperto calciatore torinista si è espresso come segue per l'occasione ai microfoni di Torino Channel.

Così Sirigu alla vigilia di Torino-Benevento

"Ho grande attaccamento al Torino, non condividere pubblicamente gioie e dolori non significa non tenere a qualcosa. Non ho esultato dopo il pareggio con la Lazio perché un gruppo deve sempre tenere un aspetto razionale e freddo, dunque lo faccio io per gli altri. Domani col Benevento sarà una partita particolare perché per la prima volta non giocheremo per un obiettivo di classifica. Giocheremo con meno pressione, magari avrà qualche occasione chi ha giocato meno fino ad ora".

Salvatore Sirigu (getty)
Salvatore Sirigu (getty)

Sirigu e il Fantacalcio, stagione rivedibile

Nella Serie A 2020/21 che si concluderà domani, Salvatore Sirigu ha collezionato 32 presenze con la maglia del Torino, ben 62 i gol subiti, nessun bonus: il tutto per una media voto di 6.02 trasformata in 4.08 di fantamedia. Non la migliore stagione della sua carriera né dal punto di vista del rendimento, né dal punto di vista del Fantacalcio.