Il Papu Gomez, così come tutti i tifosi dell'Atalanta, ci ha creduto. E, a pochi minuti dalla fine, il sogno sembrava davvero possibile; l'esperienza della grande squadra ha poi colpito, così come un po' di fortuna è mancata proprio ai bergamaschi. Soprattutto al Papu, che con un po' di cinismo in più ed una luna diversa avrebbe forse potuto chiudere prima i conti. 

Il giorno dopo non c'è però spazio per i rimpianti, il campionato riprenderà e, da giocarsi, c'è un'altra qualificazione Uefa. Perchè il Papu vuole tornare a bailare, un qualcosa che in campionato, quest'anno, non gli è riuscita come lo scorso. Del resto, senza troppi giri di parole, lo testimoniano i numeri: il 7,02 di media è il chiaro segno di come quest'anno, rispetto allo scorso, la voglia di Europa - anche per la Nazionale - abbia inciso pesantemente nel rendimento del giocatore, la scorsa stagione assoluto protagonista con una fantamedia di 8,20. 

Per salutare l'Europa, Gomez, ha voluto poi dedicare un post su Instagram ai suoi tifosi e non solo: "In ogni angolo del nostro spogliatoio c’erano i vostri messaggi ... grazie di nuovo di cuore per sostenere la squadra, maledetti 10 min finali... siamo stati molto vicini, usciamo a testa altissima, perché abbiamo onorato la competizione, La maglia e una intera città anzi tutto il paese".