Via il dolore e oggi la risonanza magnetica che può dare il via libera al rientro di Ciro Immobile dopo l'infortunio al polpaccio che l'aveva fatto rinunciare anche alla Nazionale: dopo un Lazio-Juventus da spettatore e un impegno non convenzionale da arbitro a Formello, dove si sono sfidate la squadra del Papa (una rappresentativa di dipendenti dello Stato Vaticano) e una selezione della World Rom Organization, associazione che tutela i diritti dei rom, l'attaccante biancoceleste ha fatto in prima persona il punto sulle sue condizioni.

Lazio: nuovi controlli per Immobile

L'esito dei controlli svolti da Ciro Immobile è stato alquanto positivo. Il centravanti della Lazio questa mattina s'è sottoposto a visita presso la clinica Paideia e lo stato del suo polpaccio è in netto miglioramento.

Sia nella giornata di oggi che in quella di domani, in vista anche della partita di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, Immobile si allenerà in gruppo con la squadra. Sarà poi Sarri a decidere se convocare o meno il ragazzo: la cosa certa è che il 17 biancoceleste si candida fortemente per tornare titolare contro il Napoli in campionato. Per la gioia dei fantallenatori che lo aspettano a braccia aperte.

Lazio, Immobile parla delle sue condizioni

"Va sempre meglio, ogni giorno migliora sempre di più. Il polpaccio è un muscolo abbastanza delicato, altrimenti probabilmente ci sarei stato già per la partita con la Juventus. Ho preferito non rischiare. Lunedì ho la risonanza di controllo e in questo momento il dolore è passato, c'è solo un po' di paura perché non vorrei fermarmi di nuovo. Sto avendo un po' di cautela, spero di rientrare presto".

Immobile: obiettivo continuità

"La squadra non mi è dispiaciuta, è mancato solo l'ultimo passaggio per andare a far gol. Siamo sulla strada giusta, stiamo diventando sempre più squadra, facendo con più spensieratezza quello che ci chiede il mister. Il campionato è ancora lungo, abbiamo tempo per recuperare, a fine partita ho parlato con la squadra e gli ho detto che continuando con questo spirito possiamo dare belle soddisfazioni ai tifosi. Siamo un po' indietro, però per noi era fondamentale prima ritrovarci come gruppo e ci siamo riusciti, ora dobbiamo trovare un po' di continuità in più".