La Sampdoria stasera affronterà lo Spezia in un degli anticipi della 9° giornata di Serie A. Uno dei protagonisti della squadra blucerchiata sarà sicuramente Yoshida. Proprio il difensore giapponese è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Yoshida sulla Sampdoria

«Il gruppo è rimasto forte, però è pur vero che nelle ultime quattro partite abbiamo incassato 13 gol, e quasi tutti sono stati subìti nei primi dieci minuti di gioco. Per colpa nostra, va sottolineato, non per meriti degli avversari. Ma in Serie A non sono permessi certi sbagli. Se dovessimo trovarci in vantaggio per uno a zero, di sicuro negli ultimi dieci minuti sarà molto dura contro lo Spezia».

Yoshida su Gabbiadini

«Manolo è un giocatore importante in assoluto, ma abbiamo bisogno di tutti gli attaccanti. Gabbiadini è stato sfortunato per l’infortunio, stava giocando bene, ma adesso è pronto. Gli ho parlato, speriamo che possa fare buone prestazioni. Lo dico per lui, ma ne avrà giovamento anche la Sampdoria».

Il sogno di Yoshida

«A dire il vero, ho desiderato tanto giocare in Champions League quando ero più giovane, ma forse ora realisticamente sono un po’ troppo avanti con gli anni per poterci puntare. Sogno un Mondiale, questo è il mio grande obiettivo da capitano della nazionale. E, per farcela, occorre continuare a crescere e a fare bene qui, con la Samp».

Sampdoria, Yoshida: "Infortunio alle spalle per Gabbiadini, farà bene" (Getty Images)
Sampdoria, Yoshida: "Infortunio alle spalle per Gabbiadini, farà bene" (Getty Images)