SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Frank Kessie lascerà il Milan. Il centrocampista rossonero non ha firmato il rinnovo del contratto ed andrà via a fine stagione. Il club rossonero, tuttavia, potrebbe anche pensare di cederlo a gennaio per in cassare qualcosa.

Mercato Milan: il successore di Kessie

Ma chi prenderà il posto di Frank Kessie dalla prossima stagione o dal mese di gennaio? Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, seguendo la solita filosofia degli ultimi tempi, l'uomo mercato rossonero Moncada avrebbe stilato una lista di nomi interessati che farebbero al caso del Milan.

La sua personale panoramica è partita dal Portogallo dove al Milan piace Ioao Palhinha, 25 anni, punto di forza dello Sporting Lisbona e titolare spesso anche in Nazionale.

Milan il prezzo di Palhinha

Il problema per il Milan è che Palhinha non è il classico calciatore da prendere a gennaio. Lo Sporting, infatti, valuta il calciatore 50 milioni di euro.

Una cifra molto elevata per la società milanese che potrebbe decidere di cambiare obiettivo visto che il portoghese piace molto anche a diversi club di Premier League. Come detto, Palhinha interessa ma a queste condizioni Maldini non può completare l'acquisto.

L'alternativa del Milan a Palhinha

Oltre al centrocampista dello Sporting, il Milan segue per il prossimo mercato anche il ventenne mediano Tomas Handel, tesserato con il Vitoria Guimaraes e protagonista con l’Under 21 lusitana. Il calciatore in queste settimane è fermo per un infortunio muscolare, ma negli ultimi mesi ha convinto tutti anche in Nazionale. 

Sempre in Portogallo il Milan segue anche altri calciatori che potrebbero completare la rosa come i centrali Vitinha del Porto e Paulo Bernardo del Benfica. 

I due affari, tuttavia, sarebbero da chiudere a giugno e non durante il calciomercato di gennaio durante il quale il Milan ha sempre un'altra carta da giocare: non va mai trascurata, infatti, l’ipotesi che Adli possa anticipare il suo arrivo a Milanello. Nei giorni scorsi il centrocampista del Bordeaux ha parlato in maniera esplicita della nuova esperienza in A aprendo ad un suo arrivo in anticipo.