Si conclude con un pareggio la prima partita della tournée cinese dell'Inter: contro lo Schalke 04, la squadra di Spalletti ha esordito con un 1-1 in uno stadio a dire la verità non proprio pienissimo e sotto le fatiche della preparazione. 

L'Inter andata in scena nel primo tempo è stata schierata con un 4-2-3-1, con la cintura di centrocampo composta da Gagliardini e Kondogbia e il tridente Perisic, Brozovic e Candreva dietro l'unica punta Eder, vista l'assenza per infortunio del capitano, Mauro Icardi. La squadra nerazzurra è sembrata in partita, deficitaria sotto l'aspetto della costruzione del gioco ma efficace dal punto di vista del pressing alto. Schalke raramente dalle parti di Handanovic, mentre l'Inter si è dimostrata decisamente più intraprendente. 

Nel secondo tempo, spazio al nuovo acquisto Borja Valero - l'altro, Skriniar, è invece partito titolare accanto a Miranda - e aanche a Gabigol. A passare in vantaggio è però lo Schalke con Caligiuri, su difesa non proprio esemplare di Nagatomo. L'Inter trova comunque la forza di tornare all'assalto, e indovina un gran gol di Murillo, che si concede prima un gran dribbling e poi un sinistro a giro sul palo più lontano; buona la prova del colombiano provato ancora terzino. Nel finale sono i nerazzurri a sfiorare più volte il vantaggio con Joao Mario e Pinamonti, ma il risultato è di 1-1. 


INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio (24' st Murillo), 37 Skriniar (33'st Valietti), 25 Miranda (24' st Ranochia), 55 Nagatomo; 5 Gagliardini (24' st Biabiany), 7 Kondogbia (1'st Borja Valero); 87 Candreva (1'st Joao Mario), 77 Brozovic (24' st Pinamonti), 44 Perisic (1'st Gabigol); 23 Eder (1'st  Jovetic).

MARCATORI: 15' st Caligiuri, 28' st Murillo