Al termine della gara contro il Napoli, terminata con una bella vittoria per la sua Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. Soddisfatto, l'allenatore laziale, dopo che la sua squadra ha vinto il big match che chiudeva la 13ª giornata; la Lazio arrivava da un periodo non semplice, ma in campo non c'è stata storia tra le due squadre. Di seguito le parole di Simone Inzaghi.

Lazio-Napoli, le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha dichiarato: "Vedendo l'atteggiamento di stasera viene il dubbio che la squadra si esalti solo nelle grandi partite. In campionato ci manca qualche punto, ma in realtà con Verona e Benevento la prestazione c'era stata, abbiamo sbagliato completamente solo la gara con l'Udinese".

Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio-Napoli (Getty Images)
Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio-Napoli (Getty Images)

Sulle assenze

Sulle assenze: "La squadra è cresciuta tanto, non solo la difesa. Loro venivano da una sconfitta immeritata a Milano, c'erano assenze importanti da entrambe le parti, abbiamo meritato di vincerla per l'atteggiamento e lo spirito. Oltre al cammino europeo abbiamo avuto dei problemi importanti tra Covid e infortuni che ci hanno impedito le rotazioni, stessa cosa stasera". 

Sul rinnovo del contratto

Inzaghi ha parlato anche del rinnovo del contratto: "Col presidente lavoriamo assieme da 17 anni, il rapporto va al di là del calcio, avevamo parlato di rinnnovo dopo il Brugge, ma poi abbiamo deciso di riparlarne a Natale. Sapete tutti cosa rappresenta la Lazio, mai dire mai".

Sul dualismo Reina-Strakosha

Situazione portieri: "Reina sta facendo benissimo, Strakosha ha avuto il covid e ha perso degli allenamenti, quando è rientrato l'ho messo con troppa fretta, tornerà il suo momento ma oggi non si può togliere Reina".