Conferenza stampa della vigilia per Andrea Pirlo, che domani con la sua Juventus affronterà il Cagliari in una sfida valida per l'8ª giornata del campionato di Serie A. Il tecnico bianconero ha parlato del match contro i sardi, si è soffermato sui giocatori in recupero dagli infortuni, come Alex Sandro e De Ligt, e sull'ottimo momento di Morata. Di seguito le sue parole.

Andrea Pirlo sulla sfida contro il Cagliari

Pirlo ha presentato la sfida contro il Cagliari: "Una gara fondamentale per noi, perché veniamo da un'inattività e ci serve per il nostro percorso di crescita. Adesso deve iniziare il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito. Da adesso fino a Natale avremo 10 partite da giocare come se fossero delle finali. Quindi già da domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo".

Sui giocatori di rientro dalle Nazionali

Tanti giocatori hanno ben figurato con le loro Nazionali: "Sono giocatori forti; alcuni avevano giocato meno nell'ultimo periodo, quindi giocare in Nazionale ha fatto loro bene per prendere fiducia e ritmo, quindi siamo contenti che siano tornati con grande voglia e sono pronti per giocare".

Andrea Pirlo in conferenza stampa (Getty Images)
Andrea Pirlo in conferenza stampa (Getty Images)

Su Alex Sandro e De Ligt

Pirlo si è soffermato sulle condizioni di Alex Sandro e De Ligt: "Stanno bene. De Ligt è già da un po' che si allenava con noi, poi abbiamo aspettato il responso dell'ortopedico: adesso è tutto a posto, quindi è pronto per giocare. Alex Sandro si è allenato con noi l'ultima settimana, ci vorrà un po' più di tempo per vederlo dall'inizio però è convocabile".

Su Morata

Pirlo ha parlato anche dell'ottimo momento di Morata: "È un giocatore forte, lo abbiamo preso per questo motivo. Sapevamo della sua forza, adesso ha anche ritrovato fiducia e continuità, che era quella che gli era mancata negli ultimi anni. Sappiamo del suo valore, lo coccoliamo e ce lo teniamo stretto".