Non era certo quello che avrebbe voluto ma suo malgrado è stato il responsabile sanitario rossoblù, Marco Scorcu, il protagonista delle ultime due giornate nel Centro Sportivo di Assemini. Il medico cagliaritano, insieme al suo staff, ha subito gestito l’emergenza, ma già prima aveva stilato una tabella di svolgimento dei tamponi, partendo dai giocatori più a rischio in base alla zona dove avevano trascorso le vacanze e cercando di tenere gli stessi il più isolati possibile dal resto del gruppo.

Cagliari, svelati i positivi al Covid-19

Da una sua intuizione è arrivato, poi, il responso positivo per Cerri che pur non convocato per il ritiro, è stato a stretto contatto con Ceppitelli nel corso delle vacanze e per questo il dottore rossoblù ha voluto sottoporlo al test.

Cagliari, ecco il piano per tornare ad allenarsi

E ieri, fino a tarda sera, il dottore è rimasto in contatto con le autorità sanitarie regionali per cercare di gestire in maniera condivisa questo momento di grande emergenza. Dovrà lavorare sodo anche nei prossimi giorni per cercare di scongiurare il pericolo di altri contagi e per ridare quanto prima tutta la rosa al gran completo a Eusebio Di Francesco che conta sul suo lavoro certosino per potersi lasciare alle spalle alla svelta questa parentesi negativa.

Alberto Cerri positivo al Covid (Getty Images)
Alberto Cerri positivo al Covid (Getty Images)