Prima della consueta conferenza, Spalletti ha risposto ai tifosi su Lisandro Lopez: "E' uno da Inter, ha la garra, mi è piaciuto subito dal primo allenamento, ha partecipato attivamente, ha grande aggressività sportiva, vuole mostrare il muscolo".

In conferenza Spalletti parte dal mercato: "Sono sempre contento del lavoro dei nostri professionisti. Sta a noi far trovare la condizione a Rafinha, non il contrario. Altrimenti si manda un messaggio distorto a chi è qui dall'inizio, che hanno pedalato fino a ora".

All'andata con la Roma ci fu una grande vittoria e sembrava un'altra Inter: "Diciamo che abbiamo avuto un buon equilibrio e ci sono girati bene alcuni episodi. Poi abbiamo pagato più avanti. Domani sarà vietato distrarsi, ci sono calciatori che risolvono la gara con qualsiasi episodio. Come perdi di vista la partita o esci dalla concentrazione del momento può accadere di tutto".

In quella formazione c'è Joao Mario, oggi fuori dai titolari: "Ha fatto delle buone prestazioni, quando l'ho messo in corsa ha fatto forse meglio che dall'inizio ma penso abbia dato il suo contributo ai risultati generali. Le posizioni in campo di ogni giocatore sono cose un po' soggettive".

Spalletti elogia il suo capitano: "Icardi è uno di quelli che quando gli presenti la difficoltà ti guarda, ti sorride e chiede quando si parte. Basta andargli dietro".