Nonostante il passaggio dall'Atalanta all'Inter, quella attuale non è stata una stagione esaltante per Robin Gosens, appena 6 le presenze in campionato da quand'è sbarcato alla corte di mister Inzaghi, ma all'attivo la grande soddisfazione di aver realizzato un gol nel derby col Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Il calciatore tedesco, intervenuto ai microfoni di 11Freunde, ha voluto raccontare proprio le emozioni provate dopo il gol contro i rossoneri a San Siro. Di seguito le parole di Robin Gosens:

Inter, Gosens con mister Inzaghi (Getty Images)
Inter, Gosens con mister Inzaghi (Getty Images)

“Quando abbiamo preso l’autobus per lo stadio era quasi impossibile passare perché i tifosi avevano letteralmente bloccato la strada. In quel momento ho iniziato a capire cosa significasse per loro il derby. Ma quando sono uscito per riscaldarmi, sono rimasto completamente senza parole: ho visto qualcosa che non avevo mai sperimentato prima. San Siro può essere vecchio, ma direi che ci sono pochi stadi che possono creare un’atmosfera così speciale in una giornata come quella. Pensi di poter spostare le montagne in campo. Dieci minuti dopo il mio ingresso, Brozovic ha appoggiato la palla in area dove sono entrato io e ho schiacciato la sfera in rete. Era il gol del 3-0 e la partita era decisa. Lo stadio è esploso, noi siamo esplosi e siamo andati in finale. Di più non era possibile! Pelle d’oca assoluta. E tra me e me dicevo di essere totalmente orgoglioso di essere arrivato così lontano“.