Il Fantacalcio, si sa, è un gioco nel quale contano fortuna ed istinto. Il fantallenatore deve anche saper rischiare, schierando giocatori, magari, non dati nella formazione titolare, ma che possono subentrare ed incidere a gara in corso. 

Tre sono gli attaccanti che in questo campionato di Serie A sono stati determinanti, per le loro rispettive squadre, ed al Fantacalcio, pur subentrando spesse volte dalla panchina. 

Luis Muriel

Su tutti c'è il colombiano: 8 gol messi a segno da subentrante dei 13 realizzati nelle 22 partite giocate con la maglia dell'Atalanta. C'è tanta concorrenza nella Dea, con Zapata e Ilicic titolare dello scacchiere di mister Gasperini. Tuttavia, Muriel si è sempre fatto trovare pronto e risultato decisivo nelle gare contro Spal, ribaltando il risultato con una doppietta, e Genoa, ma ha contribuito anche alle vittorie contro Milan, Torino (doppietta) e Lecce. 

Andreas Cornelius

Il 27enne danese del Parma ha sfruttato al meglio l'infortunio di Roberto Inglese, partito sulla carta titolare ad inizio torneo. Cornelius decisivo da subito con la tripletta al Genoa, poi i gol da subentrante contro Lecce e Juventus. Per lui anche 3 gol quando è stato inserito nell'11 di partenza gialloblu, per un totale di 8 reti in 18 gare di campionato. 

Felipe Caicedo

L'attaccante della Lazio è stata una delle rivelazioni di questo campionato: 8 gol in 21 partite giocate per lui, di cui 4 reti da subentrante che gli sono valse una maggiore considerazione da parte di mister Inzaghi e la promozione a titolare a discapito talvolta di Correa. I gol contro il Genoa, Juve e, soprattutto, quelli nei minuti finali che sono valsi i tre punti sui campi di Sassuolo e Cagliari.