Continua la preparazione del Milan in vista del delicato match di sabato sera contro la Fiorentina, al Franchi, in programma alle 20.45. Stefano Pioli ha non pochi dubbi di formazione per la sfida con i viola: queste le ultime novità.

Milan: chi recupera per la Fiorentina?

Prima di entrare nel dettaglio delle possibili scelte di Stefano Pioli, tocca un secondo capire chi sarà o meno a disposizione del tecnico rossonero per la partita con la Fiorentina. Calabria e Castillejo saranno sicuramente out, il terzino ne avrà almeno per altre due settimane. Le buone notizie arrivano soprattutto in merito alle condizioni di Alessio Romagnoli, in netta ripresa e speranzoso di tornare quantomeno tra i convocati. Anche Florenzi dovrebbe essere a disposizione, ma al momento resta molto difficile pensare di vederlo partire da titolare.

Chi invece non sarà a disposizione è Mike Maignan, alle prese con il proprio programma di recupero dopo la frattura allo scafoide del polso sinistro. Il portiere francese si sta allenando duramente, anche e soprattutto sotto un punto di vista fisico. Ieri si è allenato con i compagni in partitella, proteggendo naturalmente la mano operata, ma lavorando soprattutto sui propri piedi, cercando di migliorare la qualità e la precisione del passaggio e tenendosi ovviamente in forma fisicamente parlando. Al momento il rientro sembra ancora abbastanza lontano, ma Tatarusanu si sta dimostrando all'altezza del proprio compito.

Fiorentina-Milan: le ultime di formazione dei rossoneri

Proprio Tatarusanu sarà ancora una volta il portiere titolare del Milan, con Mirante in panchina. In difesa dovrebbe dunque agire Kalulu a destra con Theo Hernandez a sinistra, disponibile il recuperato Ballò-Touré. I centrali di difesa saranno ovviamente Kjaer e Tomori. A centrocampo, al momento, Tonali sembra essere in vantaggio su Bennacer per affiancare Kessié. Sulla trequarti l'unico sicuro del posto sembrerebbe essere Saelemaekers: Leao e Brahim Diaz sono in vantaggio attualmente, ma il pressing di Rebic e Krunic è importante e di conseguenza potrebbe esserci un ribaltone da un momento all'altro. Nel ruolo di centravanti invece, in vista anche degli impegni in Champions League e del turno infrasettimanale della 15ª giornata, la turnazione adottata da Pioli dovrebbe prevedere l'impiego di Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto, con Giroud pronto a dare una mano a gara in corso.

Maignan (Getty Images)
Maignan (Getty Images)