E' tornato al gol, Arthur, che con la maglia del Brasile è stato protagonista nel match contro l'Uruguay. Il fantacalcio aspetta però ancora i suoi +3 e la sua esplosione, che in questi primi mesi di Serie A, complice anche un fisiologico adattamento ad un nuovo campionato, non è ancora arrivata. 

Intervistato al termine della partita, Arthur ha così fatto una panoramica del suo momento personale e rivelato come si senta in questo momento della sua carriera. 

Intervista Arthur: "Un grande lavoro con la Juventus"

"Giocare con la maglia del Brasile è sempre una sensazione speciale. Tite tratta tutti con affetto e ha un bel rapporto con i suoi giocatori. Ero triste per non essere stato convocato l'ultima volta, vuoi sempre fare parte della tua nazionale. Anche perchè la concorrenza è serrata. Poi ho fatto un grande lavoro alla Juventus ed è stato bellissimo tornare in nazionale.

Il rapporto di Arthur e Pirlo

"Sapevo di dover migliorare e in questo senso Pirlo mi sta aiutando molto. E’ un grande tecnico, con un’enorme esperienza. Conosce le sensazioni che si provano in campo e sa come tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Sta facendo un grande lavoro e ho molto da imparare da lui”