Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

Lazio: la conferenza di Sarri


"Centrocampo? Noi abbiamo dei quinti a cui stiamo cercando di far fare i quarti. Abbiamo degli interni abituati a giocare con una punta. Chiediamo qualcosa di diverso. Leiva, Luis Alberto e Milinkovic hanno grande dinamismo, magari non hanno punte di accelerazioni ma hanno quantità. Tutti pensano che pressare richieda un grande sforzo fisico, ma se pressi bene e sei corto corri meno. Questi tre giocatori hanno qualità e possono adeguarsi a qualsiasi modo di giocare".

Sulla società

"Non mi sento in difficoltà. A livello tattico, non ancora dal punto di vista qualitativo, ho visto tanti miglioramenti giovedì contro il Galatasaray. Purtroppo le partite vengono valutate per i risultati e per la qualità, in pochi possono giudicare la tattica. Il nostro è un percorso lungo, abbiamo bisogno di tempo perché abbiamo cambiato tutto. C'è aria di grande disponibilità, i ragazzi sono molto applicati anche se ancora non c'è una piena comprensione delle idee. Non c'è bisogno adesso di alcun supporto della società". 

Su Basic

"Basic è un giocatore che al Bordeaux giocava in maniera molto offensiva, era quello che si inseriva di più. Piano piano lo stiamo cercando di inserire, sarà un processo più lungo rispetto a giocatori che già conoscono il calcio italiano".

Sarri (Getty Images)
Sarri (Getty Images)