"Il calciatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. De Sciglio ha già iniziato terapie e lavoro personalizzato e verrà monitorato quotidianamente"

Non sono arrivate buone notizie dagli esami a cui si è sottoposto Mattia De Sciglio: il terzino bianconero, che avrebbe dovuto giocare titolare contro il Sassuolo, aveva accusato un fastidio muscolare durante il riscaldamento, costringendo Allegri a scegliere Cancelo.

Pochi minuti fa, la società bianconera ha comunicato sul proprio sito ufficiale il responso degli esami: per il giocatore si tratta di una lesione ai flessori della coscia destra, che al momento, in attesa di ulteriori comunicazioni dallo staff medico bianconero, dovrebbe significare un arrivederci alla sosta di ottobre. 

LE ALTERNATIVE - A disposizione di Allegri, come terzini di ruolo, restano dunque Alex Sandro, Cancelo e Spinazzola, attualmente infortunato e che rientrerà non prima di metà novembre. Le alternative però non mancano, considerando sia l'abbondanza di esterni a disposizione e che potrebbe suggerire anche l'impiego della difesa a 3 con due esterni più offensivi in campo, oppure l'impiego di Cuadrado come terzino - esperimento già andato in scena contro il Parma - così come di Chiellini, grazie all'abbondanza di centrali, dirottato sulla corsia mancina.