E' tornata oggi sul campo d'allenamento la Juventus dopo un giorno di riposo concesso da mister Massimiliano Allegri ai suoi, i bianconeri hanno ripreso la preparazione del match di lunedì sera al Ferraris di Genova: la Vecchia Signora farà visita alla Sampdoria nella 2ª giornata della Serie A 2022/23 a partire dalle 20:45.

Juventus, Pogba disponibile contro la Salernitana?

Seduta interamente dedicata agli aspetti tattici quella odierna, esercitazioni sia sulla fase difensiva che sul possesso palla in manovra avanzata: regolarmente in gruppo Kean e Rabiot, entrambi nuovamente disponibili dopo aver saltato il match col Sassuolo per squalifica. Prosegue il programma di recupero di Paul Pogba, il centrocampista francese non è ancora tornato a lavorare in campo limitandosi a palestra e piscina, dalla prossima settimana dovrebbe tornare a lavorare aumentando i carichi di lavoro: l'obiettivo è quello di tornare ad essere disponibile per la sfida contro la Salernitana in programma nel weekend del 10/11 settembre.

Angel Di Maria salterà alcuni match della Juventus (Getty Images)
Angel Di Maria salterà alcuni match della Juventus (Getty Images)

Di Maria e Szczesny vogliono riprendersi la Juventus

Per quanto riguarda Angel Di Maria, invece, la speranza di Allegri è di riaverlo a disposizione per la fine del mese, e cioè per la partita contro lo Spezia del 31 agosto: sicuramente salterà Sampdoria e Roma, poi in calendario l'appuntamento coi liguri. Sennò il rientro slitterà alla Fiorentina alla vigilia dell'esordio in Champions League. Anche Szczesny, alle prese con un problema identico a quello dell'esterno argentino, dovrebbe rientrare a breve, per lui la possibilità di essere disponibile con la Roma il 27 agosto è più alta considerando che si è infortunato di fatto una settimana prima dell'ex Psg.

Sampdoria-Juventus, le possibili scelte di Allegri

Formazione bianconera che per lunedì sera contro la Sampdoria sembra praticamente fatta: linea difensiva confermata con Bonucci e Bremer coppia centrale davanti a Perin, Danilo ed Alex Sandro sugli esterni. Locatelli in cabina di regia, Zakaria e uno fra McKennie e Rabiot ai suoi lati. Davanti Cuadrado e Kostic a supporto di Vlahovic. Attenzione alla possibile variazione tattica: se giocasse Kean in luogo di Alex Sandro, Allegri potrebbe schierare la squadra col 3-5-2.