SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dan Friedkin, nuovo proprietario della Roma, ha parlato della sua nuova avventura nella capitale come riportato da Il Messaggero. Il numero uno del club ha svelato diversi retroscena sulla trattativa con Pallotta

Le parole di Dan Friedkin

“Siamo entusiasti di unirci alla famiglia del’As Roma e di ‘rilevare il nostro club iconico e renderlo uno dei principali nomi nell’universo calcistico’. È esattamente ciò che intendiamo fare”.

“L’impegno sarà totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente”.

“Intendiamo  identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo Ceo per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l’assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per l’As Roma . La nostra visione condivisa per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata“.


Il messaggio diretto ai tifosi: “Non posso non riconoscere l’incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi e della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo di questa squadra e nella sfida per i trofei del futuro. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e di cominciare la nostra nuova stagione”.

Ultime As Roma, per ora senza ds

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla capitale, per questo periodo la Roma dovrebbe operare sul mercato senza un vero e proprio ds.

Per colmare quella casella, la società vorrebbe un nome di lungo respiro, che possa cominciare un progetto molto lungo.

Per questo motivo la società aspetterà di capire se ci sarà margine per l'arrivo di uno tra i Paratici, Ausilio e Giuntoli. Nel frattempo il mercato lo farà Fienga, con l’ausilio di De Sanctis. Fienga continua a perseguire l'obiettivo di dare stabilità economica al club. L'ad da domani sarà a Londra dove incontrerà anche Ryan Friedkin. Sarà questa l’occasione per parlare del nuovo progetto.

Le ultime sulla Roma (Getty)
Le ultime sulla Roma (Getty)