Domani la Sampdoria affronterà in trasferta il Chievo, Giampaolo presenta la gara: "Giochiamo contro una squadra che non ha più motivazioni.Sfondare il muro dei cinquanta punti sarebbe quantomai opportuno. Non ci sono più obiettivi collettivi, ma individuali".

In tanti fuori: "Murru e Andersen non sono convocati, Audero ha qualche problema e quindi giocherà Rafael. Potrebbe anche giocare Tavares".

Manca un calciatore di punizioni: "Quando sento parlare di palle inattive il focus viene spostato sempre su chi salta. Ma è sbagliato. Va spostato su chi calcia. Quella è una risorsa in più che noi non abbiamo Se non gioca Ramirez devo mandarci Caprari o Gabbiadini, il secondo meglio del primo. Non abbiamo centrocampisti con quelle soluzioni lì".

Batteria di centrali: "Penso che Andersen, che dovrebbe tornare a disposizione da martedì prossimo, sia un grande calciatore, grandissimo interprete nella costruzione del gioco e nell’uno contro uno. Colley ha caratteristiche diverse, Tonelli ha molto più spirito difensivo. Ferrari ha altre ottime caratteristiche".

tima per Sau: "Sau per comportamento e qualità degli allenamenti è eccezionale. L’ho penalizzato perché Quagliarella ha sempre giocato e poi in rosa ho Defrel, Caprari, Gabbiadini. Non partirà dall’inizio ma ci potrà essere qualche minuto anche per lui".

Giocherà sicuramente Quagliarella: "Quagliarella gioca per il suo obiettivo personale. Sta bene. In allenamento lo vedo motivato e ci tiene. È lì, farà di tutto per diventare capocannoniere. È alla portata come obiettivo, a meno di grandi stravolgimenti. Sarà una piccola vittoria di squadra".

Sul resto della formazione: "Defrel si è aggregato ieri, sta meglio. Ronaldo è rientrato solo questa mattina. Avevo pensato di farlo giocare, ma non posso perché non l’ho avuto per tutta la settimana. Probabilmente Praet potrebbe giocare play, in quel caso Barreto va a fare la mezzala. Trequarti gioca Defrel o Ramirez".