Cuore bianconero e sguardo sul campionato. Che per quanto riguarda la corsa scudetto sembra ormai tagliare fuori la Juventus. Claudio Marchisio dice la sua a pochi giorni dalla ripresa della Serie A, in un'intervista a La Stampa. Queste le parole dell'ex centrocampista:

Sulla corsa scudetto

"Sarà difficile che qualcuno si inserisca nella lotta con Milan, Napoli e Inter se continueranno a mostrare quanto fatto vedere nei primi mesi. La favorita? Dico Milan perché è quella che è andata sempre in crescendo. L'Inter ha la rosa più forte; il Napoli sta facendo bene ma nei momenti decisivi negli ultimi anni ha ceduto, forse anche per fattori ambientali. Insomma, lo scudetto lo vedo nuovamente a Milano".

Sulla Juve

"Allegri ha trovato una squadra forse diversa da quella cui era abituato. Meno pronta. I giocatori non si discutono: sono tutti nel giro delle nazionali. Il fatto è che tanti senatori hanno lasciato, c'è un ricambio. Ma i giovani devono crescere in fretta, chi gioca nella Juve di tempo ne ha poco".

Su Cristiano Ronaldo

"Spiace che non ci sia più. Ogni juventino non può che essere onorato di averlo visto indossare questa maglia. La mancata vittoria della Champions? Si illude chi pensa che un giocatore possa far vincere una coppa da solo".

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)