Al termine del derby il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Sky Sport la gara con il Milan. Non era facile dopo l'eliminazione dall'Europa League: "Quando fai una brutta prestazione ed esci dalla coppa tutti ti saltano addosso, se non si fa chiarezza si rischia di portarsi dietro scorie della partita precedente. Vanno rimessi a posto ruoli e comportamenti e si deve pensare alla partita successiva. I ragazzi l'hanno fatto, hanno tracciato un solco e sono andati avanti".

Sul centrocampo: "Vecino è quello che ha più gamba, ha fatto una grande partita, interpretata benissimo. Ha una falcata facile, fa 14 km ogni partita; gli ha permesso di fare densità tra i due mediani". Il tecnico ha glissato sulla situazione Icardi: "Serve dire bravo a Lautaro per il rigore, bravo a Perisic per i rientri, brava la squadra per tutto quello che ha messo in campo. Serve per il periodo che stiamo attraversando".

Spalletti ha concluso: "Con il Milan che sta giocando questo calcio, con i pronostici a favore, meritati, andare a prendere in mano la partita non era facile. Gattuso dev'essere comunque soddisfatto, le due squadre hanno onorato il derby della Madonnina". Poi la frecciata non da poco a Icardi: "Lautaro è bravo a venire incontro, andare in profondità. Basta guardarlo negli occhi, vuole prendersi le responsabilità. Abbiamo trovato un attaccante forte che può risolvere le cose".