Un occhio alla Sampdoria fra tre giorni, un occhio al Bayern la settimana prossima in Champions League: Lazio al lavoro a Formello con Simone Inzaghi che pianifica gestione delle forze e alternanze in vista del doppio impegno, alle prese anche con squalifiche e guai fisici. Come nel caso di Radu: è ernia inguinale il problema per il difensore rumeno, anche oggi a parte (differenziato atletico e con la palla, così come Lucas Leiva a Akpa Akpro), e fermato nel riscaldamento contro l'Inter. 

Lazio, le condizioni di Radu e Strakosha

Giocatore da gestire per scongiurare un intervento che lo terrebbe lontano dal campo per un mese: per questo contro i blucerchiati, nonostante la squalifica di Hoedt, Radu potrebbe essere precauzionalmente a riposo per essere spendibile contro il Bayern. Ancora fermo Strakosha, rientrato dalla Germania lo scorso fine settimana e alle prese con l'infiammazione al ginocchio che lo ha costretto alla fisioterapia.

Lazio, le scelte di Inzaghi per la Samp

Contro la Sampdoria in difesa assieme ad Acerbi la scelta delle altre due maglie, tra Musacchio, Patric e Parolo, condizionerà anche la posizione dell'azzurro. A centrocampo Escalante potrebbe far rifiatare Leiva in vista della Champions: stesso discorso per Correa, assieme a Immobile in attacco potrebbe rimpiazzarlo uno tra Muriqi e Caicedo.

Simone Inzaghi (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)