Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta di Modena" in cui ha fatto il punto sul club neroverde e soprattutto su Andrea Pinamonti. Ecco le sue dichiarazioni:

Carnevali sugli infortunati

“Siamo partiti con tanti, troppo infortunati: praticamente non abbiamo mai avuto Traoré, Berardi, Obiang, Muldur e Defrel. Giocatori importanti e di peso, questo ci ha innegabilmente condizionato. E adesso anche il loro recupero è lento. Questo lungo stop permetterà a diversi giocatori di recuperare dagli infortuni e trovare la condizione migliore”.

Carnevali sul momento del Sassuolo

“La squadra è stata ringiovanita, inserendo anche diversi ragazzi stranieri ai quali serve tempo. Nel contempo abbiamo perso elementi importanti come Scamacca e Raspadori, senza contare gli addii di Magnanelli e Peluso, gente con carisma ed esperienza che sono venuti a mancare nello spogliatoio. Come tutte le squadre giovani ci vuole tempo, soprattutto per formare questi ragazzi sotto l’aspetto caratteriale”.

Le parole di Carnevali su Pinamonti

“Da Pinamonti tutti ci aspettiamo tanto, ma è arrivato che non aveva i 90 minuti nelle gambe e pian piano sta crescendo. Ha la stessa età di Scamacca, attaccante italiano, giovane e di talento: il migliore su piazza e l’abbiamo preso. Non a caso, indisponibile Scamacca, Mancini ha chiamato lui in Nazionale. Io credo che Pinamonti – ritrovando la miglior condizione – ci regalerà tante soddisfazioni. In molti l’hanno criticato, ma va considerato che lui, come altri, ha sofferto le prestazioni poco brillanti della squadra”.

Carnevali su Dionisi

“Sono contento, il nostro allenatore sta facendo un ottimo lavoro ma – come da tutti – pretendo sempre di più”.

Le ultime in casa Sassuolo con le dichiarazioni di Carnevali su Pinamonti (Getty Images)
Le ultime in casa Sassuolo con le dichiarazioni di Carnevali su Pinamonti (Getty Images)