Il suo inizio di stagione è stato super, ben diverso rispetto al rendimento avuto nella passata stagione. Hirving Lozano è diventato praticamente un punto fermo del Napoli di Gennaro Gattuso e, nell'intervista rilasciata alla tv messicana Azteca Deportes, si capisce quanto del tecnico calabrese ci sia nel rendimento di Lozano. Non solo: l'esterno offensivo ha parlato anche del suo primo anno difficile e del suo futuro.

Napoli, Lozano sul rapporto con Gattuso

"Ha funzionato la comunicazione fra me e lui. Ha il suo modo di essere, è diretto. Quando si arrabbia è un orcoha un carattere forte, ma devi adattarti e imparare ad entrare in sintonia con lui. Penso di esserci riuscito. L'esperienza dell'anno scorso mi ha aperto gli occhi".

Napoli, Lozano sull'impatto con il calcio italiano

"È stata dura, con l'aiuto di Dio e di mia moglie siamo andati avanti. Tante volte le ho chiesto 'Ma qui cosa ci facciamo?'. Anche con la lingua era difficile, ora è migliorata la situazione. Parlare con Gattuso ha fatto funzionare la cosa. I tifosi mi sostengono e fanno commenti positivi su di me. Cerco sempre di imparare dai miei compagni e sentirmi un giocatore più completo e maturo".

Napoli, Lozano sul suo futuro

"Il calcio in Italia mi piace, nel futuro possono accadere tante cose. Ci sono tanti club in cui mi piacerebbe giocare, come il Barcellona ma penso che per me la cosa importante sia stare in un club dove posso giocare il mio calcio".