Rui Patricio è ufficialmente il nuovo portiere della Roma. L'estremo difensore giallorosso è stato convinto sin da subito del progetto capitolino e ha molta voglia di confrontarsi in un campionato difficile come la Serie A. Ecco le parole di Rui Patricio nella sua prima intervista affidata ai canali della Roma:

Rui Patricio e la chiamata della Roma

"Quando ho saputo dell'interessamento sono rimasto molto contento perché desideravo una nuova sfida. Ringrazio il Wolverhampton per l'opportunità di giocare in Premier League. Per me sono come una famiglia e porterò il club nel cuore, ma la chiamata della Roma era un'opportunità importante per essere parte di un grande club e lottare per dei trofei".

Rui Patricio sulla Serie A

"Un campionato dove potrò sfidare grandi squadre e giocatori con tanti club che lottano per gli stessi obiettivi. Per me sarà un'opportunità giocare in un nuovo torneo e poter vivere che cos'è la Serie A, l'idea mi affascina". 

Rui Patricio su Mourinho

"Sarà la prima volta insieme a Mourinho. Lui è uno dei migliori al mondo e per qualsiasi atleta è un sogno poter essere allenato da lui. Sicuramente questo è un altro aspetto che mi ha affascinato, un grande valore aggiunto per poter migliorare".

Rui Patricio sui tifosi della Roma

"Giochiamo per loro, e rivederli allo stadio è ciò che desideriamo di più. Spero succeda all'inizio del campionato perché il calcio senza tifosi non è lo stesso. Quando sono arrivato ho percepito l'entusiasmo, è stato bello sentire il loro affetto. Anche per questo darò il massimo per aiutare la squadra".

Roma, Rui Patricio si presenta: "Lavorare con Mou è un sogno" (Getty Images)
Roma, Rui Patricio si presenta: "Lavorare con Mou è un sogno" (Getty Images)