Al termine della gara tra Salernitana e Lazio, vinta dai biancocelesti, il tecnico Maurizio Sarri ha commentato la partita ai microfoni di DAZN. L'allenatore ha parlato del momento della squadra e si è soffermato in particolare su Milinkovic-Savic, autore di uno splendido assist e sempre più decisivo per la Lazio; di seguito le parole di Sarri su Milinkovic e sulla gara tra Salernitana e Lazio.

Sarri su Milinkovic-Savic

Sarri su Milinkovic-Savic: "Ho avuto la fortuna di allenare centrocampisti di grandissimo livello, Sergio rientra tra questi, mi sembra che negli ultimi due mesi abbia fatto un percorso di concretezza che lo porterà a essere tra i migliori. Ora gioca con molta più determinazione, può diventare roba grossa".

Sarri dopo Salernitana-Lazio (Getty Images)
Sarri dopo Salernitana-Lazio (Getty Images)

Sulle prossime partite

Sulle prossime partite: "Stiamo facendo passi in avanti su quello che stiamo cercando da alcuni mesi, abbiamo perso una partita con l'Inter; poi è un periodo particolare, spero che la continuità che abbiamo trovato con tanta fatica rimanga intatta".

Sulla squadra

Sulla squadra: "La squadra ha un buon livello, non in tutte le partite arriva con l'energia giusta; se togliessimo le partite giocate dopo l'Europa League saremmo tra le prime in classifica".

Su Immobile e Lazzari

Su Immobile: "Lui ha fatto un altro passo in avanti, nel gioco con la squadra è migliorato molto, in area di rigore è fenomenale come sempre. Ora ci ha messo i movimenti incontro ad aprire spazi per i compagni e questi non penalizzano i suoi numeri in fase di marcatura, anzi".

Su Lazzari: "Paga colpe non sue a livello di scelte, essendo in una squadra che non ha trovato solidità ed essendo più bravo a spingere, in un certo momento della stagione non ce lo siamo potuti permettere".