La Lazio ha vinto nettamente il derby della Capitale per 3-0 con il gol di Immobile e la doppietta di Luis Alberto. Al termine della gara ha fatto sfoggio di tutta la sua felicità l'allenatore dei biacocelesti Simone Inzaghi.

Lazio, le parole di Inzaghi

Ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha ripercorso l'esaltante partita dei suoi ragazzi:

"Io penso che abbiamo fatto una grandissima gara, di rabbia, aggressività, corsa e determinazione. I ragazzi sono stati splendidi, ma lo sapevo perché avevo visto gli occhi giusti. Abbiamo strameritato di vincere e ci dà grande soddisfazione, grazie anche all'aiuto dei nostri tifosi anche se non presenti nello stadio. Abbiamo perso tanti punti per strada anche per colpa del Covid, ma abbiamo dimostrato oggi di voler restare nelle parti alte della classifica. Oggi la fase difensiva è stata perfetta, muovendoci sempre tutti insieme. Ci tenevamo a vincere e lo abbiamo fatto; gli infortunati diminuiscono e quindi sono fiducioso per il futuro. Se non siamo all'osso possiamo dire la nostra".

Lazio, Inzaghi e i complimenti ai ragazzi

Inzaghi parla della super partita di Inzaghi e aspetta il rientro degli infortunati:

"Manuel (Lazzari, ndr) è stato bravissimo come tutti i suoi compagni, e lo è stato nonostante stia giocando con un dolore dopo il colpo preso contro la Fiorentina. Sono molto contento per lui perché se lo merita. Scudetto? Abbiamo perso un po' di terreno e quindi dobbiamo solo pensare a mettere questa grinta in campo. Il mio augurio è quello di poter fare le scelte, e poi arriveranno le soddisfazioni per il mio gruppo. Kamenovic? E' un ragazzo di prospettiva che ha buonissime qualità; può fare il terzo, il quinto, ma al momento penso ai miei ragazzi. Aspetto Fares, Correa, Lulic, Cataldi e poi daremo battaglia a tutti".

Lazio, i festeggiamenti di fine gara (Getty)
Lazio, i festeggiamenti di fine gara (Getty)